GioventГ№ e sexting: formare i ragazzi e aiutare i genitori

0
8

GioventГ№ e sexting: formare i ragazzi e aiutare i genitori

Una fresco ricognizione ha indagato i comportamenti, le esperienze e le percezioni degli adolescenti associate alla esercizio del sexting.

Negli ultimi anni, il gruppo di giovani affinchГ© fanno avvezzo di sexting ГЁ allargato considerevolmente. Appare importante seguire questo avvenimento per una maggior apertura degli adolescenti alla chiarore delle innovazioni tecnologiche della gruppo moderna.

Notizia pubblicitario La lemma sexting è stata utilizzata verso la davanti turno nel 2005 dal Daily Telegraph, verso stringere i termini “sesso” e “sms”, diventando parola certificata nel 2009, pure non vi così nessun assenso sulla conclusione compimento nella comunità scientifica. Il sexting è sommariamente risolto appena la ricezione e l’invio di messaggi sessualmente categorici e immagini digitali nude, limitatamente nude oppure sessualmente suggestive di nel caso che stessi ovvero di gente, accesso un telefono cellulare, e-mail, internet, oppure social rete informatica. Negli ultimi anni, il competenza di giovani (e non) che fanno costume di sexting è aumentato considerevolmente.

Durante singolo università canale circa 1.289 adolescenti, Dake et al. (2012) hanno aperto che fra i partecipanti che avevano istigato il rovina nell’anno precedente, il 50% usava il sexting durante maniera compulsivo, sfociando come sopra comportamenti psicopatologici. Pertanto, ricercare i rischi fra la popolazione attivo può unire i fattori affinché influenzano la accrescimento della pratica del sexting. Il danno, difatti, è la terza motivo di scomparsa tra le persone dai 15 ai 24 anni e la seconda movente di decesso entro i 25 e 34 anni (Centers for Disease Control and Prevention, 2010); è status dimostrato in quanto la attività superficialmente onesto del sexting comporta gravi rischi in il agiatezza degli studenti universitari e non, se effettuata in prassi compulsivo.

L’attuale inchiesta ha indagato la pratica del sexting frammezzo a i giovani adulti ed esplorato i comportamenti, le esperienze e le percezioni associate per questa tirocinio. Nello farmaco, gli obiettivi del partecipante ateneo erano esaminare le differenze nei comportamenti di sexting con supporto alle variabili demografiche di età, sessualità, posizione comune e relazioni intime; i dati raccolti riguardavano i comportamenti, le esperienze e le percezioni tanto di studenti impegnati nel sexting, non solo di coloro in quanto non lo praticano.

Il archetipo fine evo modesto da 41 studenti universitari tra i 18 e i 25 anni. Maniera regola di inchiesta è ceto creato dai ricercatori un inchiesta insieme domande esplorative nell’ambito del sexting perché hanno guidato la studio.

Messaggio promozionale I risultati dell’analisi dimostrano affinché la cadenza del sexting epoca significativamente associata al genere, alla postura associativo e alla particolarità di rapporto instaurata; eppure non età associata mediante prassi rilevante con l’età dei partecipanti. In esclusivo, l’invio delle immagini sessuali riguardava nella maggioranza dei casi soggetti di erotismo mascolino non impegnati sopra relazioni stabili. A causa di quanto riguarda i comportamenti, le esperienze e le percezioni sul sexting, relativamente pochi soggetti hanno pensato che la facoltà di indirizzare e/o prendere immagini per scenario del sesso aumentasse il rischio di malversazione di sostanze oppure alcool; mentre la mezzo dei partecipanti ha ritenuto in quanto il sexting porti ad ricevere un rendiconto sessuale colmo.

Corrente indagine è autorevole per le figure professionali in ambiente infermiere, schematico e dottore cosicché guidano le famiglie incontro una miglior indulgenza e diffusione unitamente i propri figli; alla esempio delle innovazioni tecnologiche della associazione moderna. Alcune prassi specifiche obliquamente cui l’educatore e lo psicoterapeuta potrebbero spalleggiare i genitori includono:

  1. esortare ai genitori di urlare con i propri figli adolescenti del loro sfruttamento di internet e della tecnica, analizzando problemi specifici cosicché i giovani d’oggi devono affrontare;
  2. trattare con i genitori l’importanza di supervisionare le impiego online per la condivisione attiva e la annuncio;
  3. consigliare agli insegnanti di colmare il dislivello vivente nelle proprie classi, diventando piuttosto istruiti sulle tecnologie giacchГ© usano gli studenti e integrando per mezzo di programmi di ammaestramento sessuale.

Il sexting può avere gravi conseguenze sui giovani, non solo autori giacché vittime, innanzitutto mediante connessione al paura della privacy e le problematiche legate alla facoltà cosicché foto private diventino “pubbliche”, sfociando mediante fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Pertanto, i giovani devono risiedere educati sulle violazioni della perizia e sulla saggezza cautela alla partecipazione e alla compimento di fotografia e videoclip per contesto del sesso.

Sarebbero necessarie ulteriori ricerche sul sexting al perspicace di valutare l’incidenza e la pervasività di presente atteggiamento addirittura sopra prossimo contesti, l’effetto che può portare circa studenti e genitori e le credenze, gli atteggiamenti e i sentimenti giacché gli studenti nutrono nei confronti di questa uso, le politiche e le procedure scolastiche giacché potrebbero succedere messe per adatto verso anticipare e opporsi ad incidenti dovuti al sexting.

BÌNH LUẬN